giovedì, maggio 07, 2009

Abingdon Boys School

Formatisi nel 2005, gli Abingdon Boys School sono un giovane gruppo rock giapponese. Il loro nome deriva dalla Abingdon School, la scuola maschile inglese in cui si sono formati i Radiohead.

Hanno cominciato la loro carriera con "Stay Away", una canzone in inglese presente nel tribute album "Love for Nana ~Only 1 Tribute~", dedicato al famoso fumetto della Yazawa.
Hanno poi continuato a fare canzoni che sono state legate al mondo degli anime o dei videogames, come "Innocent Sorrow", il loro primo singolo, usato come prima opening di D.Gray-Man. Il lato b del singolo, "Fre@k $HoW", è stato inserito nella compilation del film Death Note: The Last Name. Nel 2007 è la volta di "Howling", usato come sigla iniziale di Darker Than Black, mentre il loro terzo singolo "Nephilim" viene usato nel gioco Folklore per la PS3. Nell'ottobre del 2007 hanno rilasciato il loro primo album(omonimo) e a dicembre, il quarto singolo "Blade Chord" è stato usato nel gioco Sengoku Basara: Battle Heroes. Il quinto singolo, "Strenght", sarà usato come ending per Soul Eater, mentre per il venti maggio uscirà "JAP", che verrà utilizzato nell'anime di Sengoku Basara e per il gioco per PSP.

Hanno anche fatto delle cover negli album commemorativi dei Buck-Tick e dei Luna Sea.
La loro musica mescola sound rock con l'elettronica in un ottica abbastanza pop e "alla moda"(se pensiamo anche all'utilizzo come sigle di anime di vari loro singoli), anche se a volte inseriscono dei riff più pesanti e qualche voce distorta. Il tutto permeato da una vena di cupezza.

Loro sono ancora giovani, ma promettono bene. Vedremo come si evolverà in futuro la loro musica.


Innocent Sorrow



Howling



Strenght



Blade Chord




Alla prossima
Faust VIII

Nessun commento: