sabato, ottobre 28, 2006

Il manuale di necromanzia,ovvero le tecniche di Faust VIII...

Dunque,visto che ho spiegato la trama di Shaman King e le tecniche base dello sciamano,ora posso spiegare nello specifico le tecniche di Faust VIII(se avete qualche dubbio date un'occhiata al precedente post ^-^).Cominciamo col dire che Faust ha come qualità "normale" quella di essere un medico eccezionale e quindi si può curare da solo e facendo un'anestesia totale con la morfina,arriva anche ad operarsi da solo!!!Inoltre la suddetta morfina non gli fa sentire il dolore di eventuali ferite avute in battaglia,rendendolo ostinatamente resistente.Passiamo alle tecniche vere e proprie di necromanzia come è stata interpretata dall'autore:

Bone Dead Reborn:Faust richiama gli spiriti dei morti nei loro corpi(scheletri) e li lega ad essi con l'oversoul,dando loro una quantità minima del suo furyoku.Così può evocare un esercito di scheletri al suo servizio;quanti più ne ha a disposizione,più la tecnica sarà efficace(in un cimitero è chiaro quale sarà l'esito della battaglia ^-^).

Skull Scrum:dispone gli scheletri in file davanti a se per bloccare l'avversario.

Bone Shell:con le ossa degli scheletri crea un guscio attorno protettivo attorno a lui.

Giant Skull:Mette insieme tutte le ossa del cimitero per creare un unico scheletro gigante.

Reincarnation:L'abilità speciale di Faust.Concentra il furyoku sullo scheletro della moglie in modo che con l'O.S. riprenda le sembianze che aveva in vita.

Mephisto E:Over Soul gigante fatto con Eliza.Mette insieme lo scheletro della moglie più oggetti appositamente scelti per farla sembrare un diavolo.Molto potente,imparata dopo aver letto il Cho Senji Ryakketsu,il libro di Hao.Si ispira al diavolo Mefistofele,quello con cui il Faust originale ha fatto il patto.

Eliza Operieren:Over Soul di taglia normale di Eliza che ha attaccati al corpo gli strumenti di una sala operatoria.Molto potente,riesce inoltre a guarire le ferite e a riportare(completamente,stavolta) in vita i morti.Per fare questo consuma molto furyoku.Alla fine del manga Faust con questo Over Soul e la sola forza di volontà,arriva a guarirsi dalle ferite a mano a mano che gli vengono inferte.

Queste tecniche si trovano più nel manga e mi dispiace che Faust non abbia potuto creare un O.S. di tipo armatura(vedi SK il manga).Comunque,queste sono le tecniche di faust che vi fanno capire quanto è potente.Alla prossima!

Faust VIII

Nessun commento: