lunedì, aprile 09, 2012

Famicom fascination

Oggi posto dei video che hanno a che fare col Famicom, la versione giapponese del NES.


Il primo ha a che fare con quei birboni che lavorano per Google, che lo scorso primo aprile ci hanno spiegato che, da quel giorno, GoogleMaps poteva essere visualizzato anche in 8 bit e che ci si poteva collegare ad esso tramite un'apposita cartuccia per il Famicon. Ovviamente era una bufala, come avrebbe dovuto suggerire il video stesso e il logo che usavano per l'operazione, molto (troppo?) simile a quello di Dragon Quest.



Vi ricordate di JewWario? Adesso, per alcune recensioni, impersona Famikamen Raider. L'ispirazione gli è venuta proprio dai tokusatsu che sono l'oggetto di queste recensioni, come Kamen Raider e le Super Sentai. Famikamen Raider ha anche le sue sigle di apertura e chiusura!

Mi fa ridere il fatto che quando si trasforma, soffia prima nella cartuccia. I giocatori della vecchia scuola sanno il perché :D



Infine, vi lascio con questa canzone/meme composta dal Team Nekokan, che ci parla delle tribolazioni di un giocatore alle prese con un boss di fine livello piuttosto tenace, Airman.


Alla prossima
Faust VIII

2 commenti:

Marco (真流湖) ha detto...

Ho risposto al tuo commento sull'anime thursday nel blog di Lana, vai ai commenti del post;). Se ti interessa domani mattina (anime morning) rai 4 trasmette (da palinsesto) alle 09:57 Madoka Magika episodio 11 e alle 10:26 Ano Hana episodio 11. Prendi gli orari con le pinze perchè è capitato che anticipassero di un po' l'orario e ho amici che si sono inc****ti perchè hanno perso l'inizio.

Faust VIII ha detto...

Ok, grazie per il commento (° w °)d