venerdì, ottobre 16, 2009

Ah, già...

...oggi esce anche questa cosina:


Brütal Legend 201CAge of Metal201D Talent Trailer - Watch more Most Rockin’ Videos

Long live rock'n'roll!


Alla prossima
Faust VIII

giovedì, ottobre 15, 2009

Da domani...L'Amore è per tutti!

Domani esce il nuovo album dei Rammstein, Liebe ist für alle da e io non sto più nella pelle. In omaggio alla band, vi faccio ripercorrere la loro carriera attraverso le titletrack di ogni album.
(Alcuni sono video ufficiali, altri sono fatti dai fan)

Herzeleid


Sehnsucht


Mutter


Reise, Reise(di questa, metto il live)


Rosenrot


E infine...

Liebe ist für alle da(guitar cover)



Credo sarà un grande album.


Alla prossima
Faust VIII

domenica, ottobre 11, 2009

No, buffone, non te lo consento più...

Adesso basta. Non è un mistero la mia posizione riguardo al signor Silvio Berlusconi. Eppure dire che sia caduto nel ridicolo è un eufemismo. Tralasciando gli avvenimenti degli ultimi mesi, che riguardano le sue frequentazioni con delle minorenni o i suoi festini a Villa Certosa e Palazzo Grazioli che sono cose davvero da basso impero, non ci dobbiamo dimenticare i veri motivi che lo rendono "inadatto", come scriveva l'Economist, a guidare il nostro Paese: evasione delle tasse per miliardi(di lire, poi milioni di euro), posizione di monopolio nei media con conseguente conflitto di interesse(ma non solo, il conflitto è ancora più ampio visto che il suo gruppo imprenditoriale è infiltrato in tutti i gangli della società italiana), trattativa con la mafia, appartenenza alla loggia massonica eversiva denominata P2(di cui facevano parte anche Cicchitto e Maurizio Costanzo e molti altri nomi illustri), corruzione giudiziaria per ottenere la Mondadori, leggi ad personam per guadagnare illegalmente ed evitare la galera.
Per questi motivi, da anni, i giornali stranieri cercano di spiegare ai loro lettori increduli che l'Italia è governata da un uomo che pensa solo ai suoi affari e che si riempie la bocca con parole come libertà e democrazia, di cui evidentemente non conosce il significato e nel frattempo si copre di ridicolo e getta nella vergogna tutti noi, tanto che ora siamo gli zimbelli d'Europa.
Lui si giustifica dicendo che i giornali di cui sopra sono di sinistra e sarebbero imbeccati dai giornali italiani "comunisti" che "complottano" contro di lui. Non credo che il Times o Le Monde, quotidiani vicini ad ambienti di centro-destra e che fanno giornalismo serio(a differenza di qualcun'altro che potrei citare) si prestino ad un fantomatico complotto contro un leader di partito italiano.
La bocciatura del Lodo Alfano è stata la beffa finale. Mentre in un qualsiasi Paese civile, il capo di un partito che subisse uno smacco come questo(o anche molto meno grave di questo) si sarebbe dimesso e sarebbe andato a nascondersi sotto un sasso per il resto della vita, qui nel Bengodi Mr B. dice che la Consulta "è di sinistra" e che Napolitano "sappiamo da che parte sta". Accuse gravi, provate solo dall'aria fritta nella sua testa. Ma non finisce qui: il Nostro Eroe aggiunge che i magistrati non possono farlo dimettere, visto che ha "ricevuto un mandato dal popolo" e che solo al popolo lui deve rispondere. Inoltre sostiene che gli "attacchi" dei giornali stranieri "sputtanano" lui e di conseguenza l'intero Paese.
Ok, un paio di precisazioni:
1) L'Italia è una repubblica democratica di natura parlamentare: i cittadini eleggono il parlamento. E' invece il Presidente della Repubblica che elegge il Capo del Governo o Primo Ministro, che ha l'incarico di formare il governo. In altre parole, il Primo Ministro non è eletto dal popolo, quindi il "mandato del popolo" di cui ciancia non ha alcun senso. Inoltre, secondo l'art. 3 della Costituzione, la legge è uguale per tutti e il Primo Ministro non fa eccezione. Quindi bisogna lasciar fare alla magistratura, indipendente dal potere politico, il lavoro di giudicare i cittadini secondo le leggi vigenti. Non mi sembra tanto difficile da capire.
2) Attaccare Berlusconi=attaccare l'Italia: è come dire che attaccare Bush(o Obama) significa attaccare l'America o attaccare Netanyahu o le politiche di Israele voglia dire essere antisemiti. E' falso. In più devi essere davvero megalomane per credere di rappresentare, da solo, milioni di persone che vivono nel tuo Paese.
Detto questo, sentirlo biascicare i suoi slogan populisti e nominarsi difensore della libertà e della moralità e dopo raccontare le solite, stupide barzellette è proprio la goccia che fa traboccare il vaso.
E' sempre pericoloso e non va sottovalutato, ma è anche un pupazzo, una caricatura, un triste buffone che continua il suo patetico spettacolo in mezzo alla strada, sotto la pioggia. Riflettete bene su questo, voi che lo votate.


Alla prossima
Faust VIII