domenica, aprile 15, 2012

Gli strumenti demoniaci di Neuro



Come omaggio al seiyû di Faust VIII (e di molti altri personaggi), posto questa "compilation" di tutti (credo) i 777 Strumenti del Mondo Demoniaco e delle 7 Armi della Corte dei Demoni che si vedono nell'anime di Majin Tantei Nougami Neuro. Una dimostrazione di quanto Koyasu-san possa essere inquietante (certo, l'atmosfera generale della serie aiuta!) O_O


Alla prossima
Faust VIII

lunedì, aprile 09, 2012

Famicom fascination

Oggi posto dei video che hanno a che fare col Famicom, la versione giapponese del NES.


Il primo ha a che fare con quei birboni che lavorano per Google, che lo scorso primo aprile ci hanno spiegato che, da quel giorno, GoogleMaps poteva essere visualizzato anche in 8 bit e che ci si poteva collegare ad esso tramite un'apposita cartuccia per il Famicon. Ovviamente era una bufala, come avrebbe dovuto suggerire il video stesso e il logo che usavano per l'operazione, molto (troppo?) simile a quello di Dragon Quest.



Vi ricordate di JewWario? Adesso, per alcune recensioni, impersona Famikamen Raider. L'ispirazione gli è venuta proprio dai tokusatsu che sono l'oggetto di queste recensioni, come Kamen Raider e le Super Sentai. Famikamen Raider ha anche le sue sigle di apertura e chiusura!

Mi fa ridere il fatto che quando si trasforma, soffia prima nella cartuccia. I giocatori della vecchia scuola sanno il perché :D



Infine, vi lascio con questa canzone/meme composta dal Team Nekokan, che ci parla delle tribolazioni di un giocatore alle prese con un boss di fine livello piuttosto tenace, Airman.


Alla prossima
Faust VIII