mercoledì, marzo 11, 2009

Il Kanzenban di Shaman King

Vi ricordate di Shaman King(beh dovreste, visto che uno dei suoi personaggi ha ispirato il blog e il mio nick! :D). Per un calo delle vendite di Jump, la serie è stata interrotta in fretta e furia, con un finale che ha deluso molti lettori(me compreso). Da qualche tempo a questa parte però, il suo autore, Hiroyuki Takei, ha cominciato a pubblicare il kanzenban(完全版), ovvero la Perfect Edition, con disegni e carta di qualità migliore, nuovo formato, nuove copertine(spettacolari, tra l'altro) e soprattutto con il vero finale pensato dall'autore. Ad aprile il manga si concluderà con l'uscita del n° 27. Sul sito ufficiale si possono sfogliare le prime pagine di ogni volume uscito finora.
Sono ansioso di vedere come andrà a finire. ^-^


Alla prossima
Faust VIII

lunedì, marzo 09, 2009

Bakumatsu Koshasshin Generator

Con questo sito è possibile invecchiare le fotografie, inserendone l'indirizzo o caricandole dal proprio computer. Il Bakumatsu è un periodo storico che comprende gli ultimi anni del Periodo Edo, e riguarda fatti avvenuti tra il 1853 e il 1867, che hanno portato alla fine della politica isolazionista del Giappone. Ne ho parlato anche qui, nella recensione di Rurouni Kenshin. Il sito, quindi, fa sembrare qualsiasi foto inseriate come se fosse stata scattata in quel periodo.

Ecco un esempio:


Foto originale





Foto invecchiata






Alla prossima
Faust VIII

martedì, marzo 03, 2009

Decameron

Ieri sera ho visto il nuovo spettacolo di Luttazzi, Decameron. 2 ore e mezza di satira pura: politica, sesso, religione e morte, come recita il sottotitolo.Un vero bombardamento di battute che, dopo tanta comicità televisiva scialba, ha avuto un effetto devastante sul pubblico. Una boccata d'aria rispetto al marciume della vita politica italiana e alla mortifera ingerenza della Chiesa nel nostro Paese, il trionfo della ragione e del senso critico. Puro godimento, le parole non gli rendono giustizia.
Grazie di esistere, Daniele!


Alla prossima
Faust VIII